Per la tourn èè, il tecnico del Milan, Stefano Pioli usa nuove tattiche in campo. Inoltre con i nuovi acquisti si cerca di utilizzare la formazione migliore. Accedi su 20bet italia come tutti gli altri utenti, potrai usufruire delle offerte dei bookmakers, bonus ed altri vantaggi per seguire le tue competizioni sportive che ami.
Si vola a Los Ángeles
La squadra del Milan è pronta a prendere il volo per la California, esattamente per Los Angeles per affrontare il Real, la Juve ed il Barcellona. Per questo l’allenatore Stefano Pioli mette in atto le sue idee per cambiare il Milan probabilmente con 5 mosse. Intanto, nella giornata di ieri c’è stata la sfida contro la squadra del Lumezzane, ma le amichevoli continueranno a svolgersi anche in America. Anche i nuovi acquisti sono pronti a partire, Pulisic, Loftus-Cheek e gli altri per completare il gioco del calcio in campo e vincere, nulla da dire al giocatore Loftus-Cheek arrivato da poco nel club rossonero, infatti il giovane ha molta fisicità tecnica mentre gioca e tanta abilità. Sicuramente per Stefano Pioli l’importante è avere dei calciatori che fanno la differenza, intensi e che nello stesso tempo possano aggredire e saper vincere. Per sapere quale futuro attende alla squadra del Napoli dopo aver vinto lo scudetto, clicca qui e leggi tutte le info.
La formazione
Il tecnico comunque ha le sue idee da portare a termine, nella fascia destra vuole inserire un giocatore da uno contro uno e dribbling. Dunque la formazione 4-3-3 l’ha messa in atto anche nella partita di ieri contro la squadra del Lumezzane e da come sembra, Stefano Pioli adesso vorrebbe utilizzarla anche a Los Angeles. Ovvio che l’allenatore esperimenta, perchè alla fine nemmeno lui sa per certo se funziona rispetto alla vecchia formazione del 4-2-3-1, ma con l’aggiunta dei due nuovi volti come quello di Loftus-Cheek e Reijnders dovrebbe funzionare. Nel contesto, il calciatore Tijani, con l’occasione della conferenza stampa di ieri, ha detto qualcosa a riguardo del sistema di gioco con i due centrocampisti offensivi dove per l’appunto si pensa a Krunic davanti alla difesa e due mezze ali per le incursioni. In effetti, ecco il cambiamento, nella formazione 4-2-3-1 il Milan più che altro di solito, attaccava a sinistra con Theo e Leao, a destra invece con i giocatori Calabria e Saelemaekers.
Nuovo modulo
Ora con Pulisic o Chukwueze si agisce in ala destra perché comunque la squadra del Diavolo vuole più bilanciamento. Inoltre, dopo aver fallito l’esperimento De Ketelaere , l’allenatore Stefano Pioli sicuramente anche qui ha in mente di fare un cambiamento. Il tecnico tuttavia cerca di preparare la sua squadra per aumentare più che altro il possesso della palla, ma non solo anche cercare aggressione, pressione e duelli, dove i calciatori rossoneri devono impegnarsi per fare questo tipo di cambiamenti. Di certo, il Milan abituato a palleggiare può cambiare molto più facilmente dunque si cercano altre alternative o soluzioni che sarebbero l’uno contro uno a destra, i cross per l’inserimento di una mezzala, in teoria gli uno-due al limite dell’area. Quello che si cerca di ottenere è proprio il differenziarsi dalle altre squadre, dove cambieranno gli incaricati dei corner e Reijnders che è appena arrivato non si fa scappare l’occasione.