I rossoblu stanno sondando diversi profili per la difesa in casa di partenza di un big in estate: la lista completa dei nomi che piacciono
Per il secondo anno consecutivo, il Bologna si è confermato essere davvero una grande squadra. I rossoblu hanno infatti vinto la Coppa Italia a maggio con mister Vincenzo Italiano, qualificandosi così di diritto alla prossima edizione dell’Europa League. Ergo, la società emiliana dovrà ancora una volta allestire una rosa completa e competitiva che possa partecipare degnamente a tutti e tre i tornei in programma – Serie A, Coppa Italia ed Europa League appunto.
Clicca su questo sito – https://mrxbet.co.com/it/ – per saperne di più sulle prossime competizioni europee.
Attenzione però ai talenti e alle squadre alla finestra. Diversi giocatori rossoblu piacciono infatti alle big, sia italiane che estere. Fra questi i due difensori centrali titolari, vale a dire Sam Beukema e John Lucumì. L’olandese sembra molto vicino al Napoli, con l’accordo fra le parti trovato anche se i rossoblu continuano a chiedere una cifra intorno ai 30-35 milioni di euro; il colombiano invece piace alla Roma e la clausola rescissoria da “soli” 28 milioni di euro non lascia tranquillo il Bologna.
Ecco quindi che la dirigenza felsinea deve tutelarsi in caso di partenza anche solo di uno dei due. Di seguito la lista completa dei nomi che piacciono al Bologna, sia in Europa che in Serie A.
Calciomercato Bologna, la lista dei difensori centrali nel mirino
Il nome più caldo in questi giorni per quanto riguarda la difesa rossoblu è probabilmente quello di Cesar Tarrega, un giovane talento spagnolo classe 2002. Attualmente di proprietà del Valencia, il ragazzo vanta grande stazza e forza fisica. Il ragazzo sembra pronto a sbarcare in Serie A, ma per lui la cifra richiesta è di ben 20 milioni di euro.
Similmente, il Lione chiede gli stessi soldi per il cartellino di Moussa Niakhaté. Classe 1996, il ragazzo vanta già una discreta esperienza sia in campo nazionale che internazionale. Il francese garantirebbe al Bologna quel mix di fisicità e sicurezza di cui ha bisogno per competere ad alti livelli. Nel suo caso però, il prezzo potrebbe scendere in virtù della clamorosa retrocessione in Ligue 2 del Lione: i francesi avranno bisogno di soldi e nelle prossime settimane potrebbero anche accettare un’offerta al ribasso.
Non sono da sottovalutare le alternative rappresentate da Martin Vitik e Caleb Okoli, rispettivamente di proprietà dello Spartak Praga e del Leicester. Data anche la giovane età, entrambi potrebbero rappresentare opzioni interessanti nel medio-lungo periodo.
Infine, per quanto riguarda la Serie A piacciono due profili che hanno lottato per non retrocedere in questa stagione: si tratta di Thomas Kristensen dell’Udinese e Daniele Ghilardi del Verona. Il Bologna li segue con interesse, ma per il momento li considera come soluzioni di riserva.