La squadra di Conceiçao fa visita a quella di Conte allo Stadio Diego Armando Maradona la sera di domenica 30 marzo, gara valida per la 30^ giornata di Serie A
Ritorna in campo la Serie A e lo fa in grande stile, con una serie di partite pesanti che si preannunciano essere spettacolari. Una di queste è sicuramente la sfida tra Napoli e Milan, che si daranno battaglia la sera di domenica 30 marzo a partire dalle ore 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.
La squadra di Conte ospiterà dunque quella di Conceiçao per la gara valida per la 30^ giornata del massimo campionato italiano. Alla vigilia della stagione queste due formazioni dovevano giocarsi gli obiettivi opposti rispetto alle attuali situazioni, ma poi le cose sono andate diversamente: il Napoli lotta con l’Inter per lo scudetto, il Milan invece dovrà accontentarsi se va bene di un posto in Europa.
Chi avrà la meglio? Navigando su https://pronosticimimmo.com/, si può notare come il club favorito sia chiaramente quello di casa.
Serie A, Napoli-Milan: come arrivano le due squadre
Il Napoli sta bene sia da un punto di vista fisico che mentale, nonostante il brutto pareggio a reti inviolate di due settimane fa a Venezia. La squadra di Conte, che nel frattempo ha recuperato tutti gli infortunati e sembra pronta a tornare al 4-3-3, conta 61 punti in classifica e si trova al secondo posto, a -3 dall’Inter prima e a +3 sull’Atalanta seconda. L’obiettivo di questo Napoli chiaramente è quello di lottare per lo scudetto fino alla fine.
Discorso diverso per il Milan, che ha deluso malamente fin qui sia in campionato che in campo internazionale. Eliminato dalla Champions League ai preliminari per mano del Feyenoord, il Diavolo tenta di conquistare un posto in Europa tramite la Serie A – anche se avrebbe pure la semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Fin qui i rossoneri hanno collezionato 47 punti e si trovano al 9^ posto della graduatoria, a +7 sull’Udinese decimo e a -1 dalla Fiorentina ottava.
Serie A, Napoli-Milan: precedenti e statistiche
Napoli e Milan si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni 176 volte: 52 vittorie partenopee, 54 pareggi e 70 successi rossoneri. Considerando però solo le partite disputate in Campania, il bilancio si ribalta: 32 trionfi a 30 in favore dei padroni di casa, con 25 pareggi.
La gara d’andata a San Siro giocatasi nell’ottobre del 2024 è terminata 0-2 in favore del Napoli. L’ultima vittoria del Milan è l’1-0 nel febbraio del 2024. Le ultime due partite giocate allo Stadio Diego Armando Maradona sono terminate entrambe in pareggio: 2-2 in campionato nell’ottobre del 2023 e 1-1 al ritorno dei quarti di finale di Champions League nell’aprile del 2023. Per ritrovare un successo casalingo degli azzurri contro i rossoneri bisogna tornare addirittura al 3-2 dell’agosto del 2018.