Il Milan ha acquistato da Club Brugges, squadra che milita nella massima serie del campionato Belga, Charles De Ketelaere. Un trequartista che nell’ultimo anno ha realizzato reti importanti, strappa al Milan un contratto fino al 2027, il suo valore è di trenta milioni di euro. Lungo corteggiamento del Milan al Brugge, Brugge è anche la città natale di questo giovane giocatore classe 2001. I bookmakers internazionali come 22 Bet si sono interessati a questo passaggio, anche perché il Milan è squadra favorita in campionato visto il precedente scudetto. Quote basse insieme a Inter, Juventus, Napoli e, quest’anno, anche Roma.
Biografia, carriera e qualità tecniche di Charles De Ketelaere
Charles De Ketelaere è sia centrocampista che attaccante, gioca nella nazionale Belga e anche negli Under-21 Belga. Tra le sue qualità, possibilità di impiego come ala, prima o seconda punta, buona impostazione di gioco, abilità nelle fasi di inserimento, buon tiro, tecnica, buon passatore e dribbling veloce. Viene paragonato a Kevin De Bruyne, altro attaccante e centrocampista belga che gioca nel Manchester City.
Il club Brugges è l’unica squadra con cui sta giocando iniziando dalle giovanili, dal 2009. L’esordio nel club abbiene il 25 settembre 2019, giocherà in Coppa del Belgio e la partita sarà vinta con tre goal su zero contro il Francs Borains. Esordio sempre nel 2019 in champions League, purtroppo sconfitta casalinga contro il PSG. Prima rete con la squadra arriverà il 5 febbraio 2020 contro lo zulte Wergem.
Nel primo anno, ottiene 25 presenze, du reti e la vittoria di campionato. In totale, dal 2019 al 2022 giocherà in 90 partite e farà 18 reti totali. Anche in nazionale si sono segnate diverse reti tra Belgio e varie partite Under. Giocherà nuovamente in Champions League, prima rete in Uefa contro lo Zenit San Pietroburgo, questi successi lo confermano un giocatore giovane promettente. Il Milan ha fatto fatica ad acquistarlo.
L’acquisto da parte del Milan, dichiarazioni
Vediamo alcuni dettagli sull’acquisto di De Ketelaere da parte del Milan. Sport Mediaset ci racconta che il belga classe 2001, firma un contratto fino al 2027. Il centrocampista ha dichiarato “quando ho saputo dell’interesse di questo club ero molto emozionato. Un conto è parlarne e un conto è esserne parte. Non sapevo come reagire.”
Il giocatore ha effettuato le visite mediche, è già in Italia, condivide tutto con la sua famiglia e ha parlato con Ricky e Paolo durante le trattative. Insomma, lo hanno già fatto sentire a casa in attesa che tutte le carte fosse a posto. Presto lo vedremo in allenamento, nel frattempo le prime foto social mostrano che ha già preso la sua maglia, numero scelto il 90. Il costo del campione è stato di 35 milioni di euro di cui tre di bonus. Lo stipendio è di 2,5 milioni di euro netti a stagione, il Milan utilizza le condizioni del Decreto Crescita a rendere più sostenibile questo stipendio.
De Ketelaere si definisce giocatore molto offensivo a cui piace inizioare un’azione e seguirla fino alla fine. A livello tecnico spiega “tendo ad abbassarmi e ricevere il pallone, cercare l’ultimo passaggio e segnare da attaccante. Lavoro duramente anche in fase di non possesso ma preferisco avere la palla tra i piedi.”