Napoli è vita, è musica, non si può andare in questa città e non respirare a pieni polmoni la vita notturna, fermandosi nelle piazze, sgranocchiando goloserie e ascoltando tutto quello che il mondo musicale ci può dare. Ma per apprezzare fino in fondo la musicalità di questa città, si devono frequentare i locali dove la musica dal vivo è la vera anima: proviamo a citarne qualcuno tra i tanti.
Se ami il rock non puoi non andare al Rock Cafè. È un locale sull’onda del successo da 40 anni. Le serate live e le ottime birre sono gli ingredienti di questo successo incontrastato. Il classico pub americano con tanta musica e mille sfumature che creano l’ambiente.
Jam session, concerti, musica dal vivo, feste a tema, divertimento assicurato? Bourbon Street Jazz and Bar Spirit. La musica dal vivo è il punto di forza del locale che propone, in particolare, jazz nella tipica atmosfera di New Orleans. La particolarità di questo locale è quella di offrire un palco ai musicisti e buona musica ai clienti, il resto vien da sé.
Stuzzichini gustosi, drink fantastici e concerti dal vivo sono le caratteristiche dell’Up Stroke dove gli artisti emergenti possono fare ascoltare la loro musica in un ambiente amichevole. Jazz, rock, alternative e blues sono i generi più gettonati.
Un ambiente particolare, scavato nella pietra, dove il bordeaux è predominante e per ballare si scende sottoterra? C’è! Slovenly è uno dei pochi locali in cui è possibile sentire live session metal, vintage, indie e rock.
Otto Jazz Club è dagli anni ’80 un trampolino di lancio per gli artisti partenopei che vogliono promuovere la loro musica, con una predisposizione per il jazz. Per seguire tutti i suoi eventi basta seguire la pagina Facebook.
Questi sono solo una piccolissima parte di tutte le offerte musicali della città partenopea, quindi meglio informarsi quotidianamente su quello che vi aspetta!