La fine del mese di Gennaio verrà comunque ricordato come quella giornata dedicata solo alla doppia sede del calciomercato . Dato dopo la crisi avvenuta per colpa del Covid, Nel mondo del calcio, si sono raddoppiati gli eventi per la chiusura delle trattative. Per seguire questi aggiornamenti sugli eventi delle competizioni sportive, puoi accedere su 5gringos casino e troverai tanti vantaggiosi premi, bonus e promozioni dedicati a tutti gli utenti.
Le sedi e gli hotel
Sono anni ormai che il solito appuntamento si svolge a Milano ma come ben sappiamo adesso anche nella città capitolina di Roma. La seconda sede inoltre. è una novità nata per essere un pò più accomodande soprattutto per non far viaggiare gli operatori che fanno parte del mercato della zona del centro-sud. Gli hotel, che sono lo Sheraton di Milano e l’Hilton che si trova vicino all’aeroporto di Fiumicino, hanno ospitato molti personaggi che nello stesso tempo hanno creato molto movimento, ma anche la giornata di domani sarà altrettanto perchè c’è la chiusura delle contrattazioni. Grazie al Tms, adesso, il deposito dei documenti a mano non è necessario ma l’appuntamennto per dedicarsi al calciomercato è sempre allo stesso luogo. Nonostante tutto, l’hotel Sheraton di Milano è comunque una sede ormai piuttosto storica da dove passa tutto quello che riguarda il mondo del calcio. Nel contesto tramite questi hotel si sono visti Vieri-Atletico Madrid, Inzaghi-Juventus, Cannavaro-Parma, infatti il tutto riprende vita dopo quell’ultima sessione di qualche anno fa. Per avere la guida dell’Europrogettazione, digita qui e avrai tutte le informazioni sulla formazione e il ruolo.
Il calciomercato
Questi lussuosi hotel hanno una stanza apposta e molto grande che è soltanto dedicata al calciomercato, dove ci si incontrano gli agenti, i dirigenti e tutti i giornalisti per poi fare conferenze stampe, riunioni e contrattazioni. Ma oltre a questo, gli hotel, hanno un’ iconica porta dove si trovano le stanze destinate alla federazione del calcio, il posto più delicato, perchè in quelle stanze per l’appunto vengono depositati i contratti e tutta l’altra documentazione e la chiusura della fine della sessione. Infatti nella giornata del nbsp; 31 Gennaio sarebbe quella che poi chiude definitivamente la finestra del nbsp; mercato invernale. Tutto viene organizzato dalla Master Group Sport e dall’ Adise, che sarebbe l’associazione dei direttori e dei segretari delle società sportive guidata da Giuseppe Marotta, il ds Piero Ausilio, Frederic Massara, Giovanni Manna, Alberto Bigon, Daniele Faggiano, Giovanni Rossi, Davide Vagnati, Massimo Taibi e tanti altri.
Le partecipazioni
All’hotel Sheraton Tullio Tinti, inoltre, non mancano i procuratori come Giuseppe Riso e Silvano Martina. Inoltre, il calciomercato a Milano oltre ad essere una vera e propria tradizione, nella Capitale invece, viene organizzata dall’Adicosp, l’associazione direttori e collaboratori sportivi guidata da Alfonso Morrone dove ci sono più di 300 iscritti. Ma nella giornata di ieri al corso per direttori sportivi e segretari c’era il ds della Salernitana Morgan De Sanctis, il ds della Roma Maurizio Lombardo, quello del Messina, Pasquale Logiudice e infine anche Marcello Di Giuseppe. Insomma un evento molto importante per il mondo del calcio dove non sono mancati nemmeno quelli di grande livello come Rafaela Pimenta e Jonathan Barnett.
Altre sedi in futuro?
Per adesso le sedi e gli eventi sono due, ma non è detto che in futuro possano essere anche di più che a parte le città di Milano e Roma, potrebbe anche aprirsi un altro mondo sia ad Adise che Adicorp. Ovviamente per dirlo troppo presto, ma sicuramente non mancherà è l’occasione di parlarne anche se già nei scorsi mesi c’è stata qualche riunione a riguardo. Nonostante tutto, anche se il calciomercato scarseggia, si va avanti lo stesso con la speranza di fare sempre più business, ma sulle altre sedi sapremo qualcosa nei prossimi mesi, per adesso gli eventi si fermano qui nelle città storiche di sempre che continuano a dare vita al mondo del calcio.